DE | FR | IT

Fondo del Gruppo di consultazione dell'ASD

Scopo: il fondo à a disposizione dei membri del Gruppo di consultazione dell'ASD per attuare progetti innovativi. Rappresenta una piccolo sostegno per la formazione, per lo studio e per la ricerca.

Il fondo sostiene progetti che possono migliorare la qualità della consulenza al servizio delle persone affette dal diabete mellito.

Tutti i membri del Gruppo di consultazione possono imparare qualcosa grazie a questa attività.

Condizioni  

Un progetto può essere sostenuto solo una volta

I membri che stanno ancora seguendo la formazione hanno la possibilità di   chiedere un prestito senza interessi per la formazione, che dovrà essere rimborsato nel termine stabilito dalla giuria.

 Criteri

Il progetto deve corrispondere agli scopi del fondo del Gruppo di consultazione.

Il/la richiedente esegue il lavoro su sua responsabilità

Il/la richiedente si mette a disposizione per presentare il progetto ai membri del Gruppo di consultazione.

Il formulario per la richiesta deve essere compilato in modo corretto ed esaustivo. Deve inoltre essere allegato il progetto dettagliato del lavoro (con il relativo budget), il quale è determinante.

Il lavoro deve poter essere realizzato entro il termine di 5 anni e deve essere importante dal lato pratico.

La qualità è garantita.

 Procedura del/della richiedente

Il/la richiedente invia il formulario di richiesta compilato (che si può ottenere presso il Comitato del Gruppo di consultazione dell'ASD) e un progetto dettagliato al seguente indirizzo:

Associazione Svizzera per il Diabete

c/o Segretariato del Gruppo di consultazione dell'ASD

5400 Baden

La giuria

La giuria si compone di due assistenti di cura diplomate/diplomati in diabetologia, due consulenti dietiste/dietisti diplomate/diplomati (uno di questi è membro del comitato del Gruppo di Consultazione dell'ASD) e di un medico specialista in endocrinologia e diabetologia.

I membri della giuria sono nominati dall'Assemblea generale del Gruppo di consultazione. La carica è limitata ad un periodo di 4-6 anni. Per garantire la continuità, i membri non devono essere cambiati tutti contemporaneamente.

I membri della giuria hanno il dovere di discrezione. Le discussioni vengono riportate in un verbale.

La giuria può validamente deliberare solo quando tutti i membri sono presenti alla seduta. Le deliberazioni vengono prese a maggioranza. Le deliberazioni vengono comunicate per iscritto al/alla richiedente e non possono essere impugnate.

L'ammontare del sostegno viene deciso dalla giuria e dipende dalla disponiblità del fondo.

La giuria si riunisce al massimo due volte l'anno. Il Comitato del Gruppo di consultazione dell'ASD la convoca per le decisioni riguardanti le richieste inoltrate.

 

Torna sù